ANDREA SCANZI I MIGLIORI DI NOI
ANDREA SCANZI I MIGLIORI DI NOI
ANDREA SCANZI presenta Il suo Ultimo Libro
I MIGLIORI DI NOI
La presentazione dell’ultimo libro scritto da Andrea Scanzi: I MIGLIORI DI NOI, in un piccolo centro come Cortona che coltiva però da secoli una colta presenza storica nel mondo, è un evento da non perdere per molte ragioni che si traducono con la curiosità Mondana e Intellettuale nei confronti del personaggio televisivo, giornalista, scrittore, autore di opere teatrali, scopritore e curatore di cantautori musicali, appassionato e competente sommelier e tanto altro ancora.
Andrea Scanzi è un uomo poliedrico che scopre molto di se in conferenza stampa e molto ancora di più attraverso gli scritti dei suoi libri pieni di quella Semplice Intelligente Descrizione di Cose Difficili. Il fascino della lettura risiede anche nello scoprire esperienze narrate nel modo che non avremmo mai pensato possibile! La sala era gremita della “Cortona DOC” raccolta dal lavoro attento della Fondazione Settembrini. La filantropia del fondatore è di estrema importanza per la Comunità cortonese che si sta impoverendo per mancanza di quegli investimenti necessari da parte del Comune, nei confronti delle nuove generazioni.
Utile ed efficace è stata la presentazione del libro di Andrea da parte dell’erudito prof. Nicola Caldarone, tanto, attenta e dettagliata, da leggerci persino l’ultima pagina del libro! Imprevista ma Piena di Calore Umano la commozione che è nata tra l’avv. Settembrini e l’autore del libro un rapporto nato in diretta, sotto gli occhi di tutti, fatto di stima e fresca amicizia. Il libro narra una delle “tante uguali storie delle nostre vite” ma in maniera vivace, moderna, schietta e disinibita. Scolpisce il valore dei rapporti normali, i più scontati tra coniugi, figli, genitori e amici e con semplici metafore, riconoscibili attraverso i comportamenti che tutti i giorni abbiamo con i nostri amici e parenti, rende questo libro prezioso. Protagonista è l’amicizia, quella maschile che difficilmente viene descritta anche perché agli uomini piace chiacchierare poco e ancor meno del loro mondo maschile! Nel suo libro lo scrittore vuole “ rendere il quotidiano un capolavoro”.
Andra Scanzi è un Uomo che non ha paura di dimostrare che ha ancora il coraggio di pensare e parlare, è consapevole di avere solo questa vita a disposizione e vuole viverla tutta. L’Umiltà Colta Disinvolta e Autentica del personaggio Scanzi spesa in un freddo, ventoso pomeriggio cortonese, ci è piaciuta.
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®