Auguri Natale 2019
Auguri Natale 2019
Ogni anno arriva con piacere l’appuntamento per dedicare i migliori Auguri ai miei lettori per le prossime festività natalizie. Di fronte a questo “foglio bianco” in cui nelle prime righe risultano ancora inespressi i sentimenti e la passione che offro alla Rubrica Cortonamore.it, le troppe idee rischiano di esondare in maniera confusa. Allora partirò dalla fine!
Dopo ogni “6 gennaio” con la festa della Befana quando svesto la casa dagli addobbi e ripongo nelle scatole le palle colorate dell’albero di Natale e i personaggi del presepe, sono accompagnata da pensieri malinconici: chissà come starò quando riaprirò il prossimo anno queste scatole?!
Sicuramente la precarietà continuamente pubblicizzata del nostro Sistema Italia sta scardinando la fiducia dell’esistenza degli italiani. Eppure siamo un Paese forte, del resto, se non lo fossimo, non ci farebbero credito, e chi presterebbe i soldi a un povero?
Non valiamo meno dei nostri avi e di questo non dobbiamo mai dubitare!
Siamo un popolo che dona genialità al lavoro nel mondo in tutti i settori della scienza e della Creatività per non parlare del forte sentimento di solidarietà che ci anima. Osservate che servizio encomiabile hanno offerto con tempestività i nostri Vigili del Fuoco dopo l’ultimo terremoto in Albania! Allora probabilmente non siamo noi che non funzioniamo ma chi eleggiamo che non onora le promesse elettorali e che delega una dirigenza incompetente che non rispetta il nostro lavoro ed i sacrifici degli italiani. Forse se la politica fosse gestita dalle casalinghe non ci troveremo peggio di come stiamo ed è proprio questo il punto che desidero sottolineare. Dobbiamo avere più considerazione e tutela per l’Italia e l’Europa e lavorare all’interno di questa unione con Presenza, Onestà e Preparazione per rendere la UE più forte ed unita, diversamente gli scenari sono da II guerra fredda.
Nel frattempo speriamo che la nostra Partitica si Diplomi!
Una collettività colta avrà una maggiore possibilità di tutelarsi e codesto aspetto non dobbiamo mai perderlo di vista.
Allora i giorni delle festività natalizie dovranno rappresentare per tutti l’occasione per rimettere ordine nei pensieri e nelle azioni. Si può parlare in famiglia, leggere, dialogare con i colleghi, rivedere il rapporto con i clienti. Anche i membri del Governo dovranno ritrovare l’Umiltà pena il totale isolamento dal popolo.
Nella mia Rubrica descrivo politica di vita, arte, musica, spettacolo, lavoro, strade, ambiente, scuole, scienza, ponti, ospedali … questi sono gli argomenti che affronto perché il nostro è un Paese fondato sul Lavoro.
Lottiamo perché i nostri Rappresentanti sappiano occuparsi della sostenibilità del nostro debito che dal dopo guerra a oggi sa solo aumentare e nel frattempo “l’Onda di Greta” e le “Sardine” nazionali stanno per fortuna facendo uscire dal torpore del benessere le nostre ultime generazioni e che si possa così frenare, il decadentismo di cui siamo preda.
Sembrerò Dura e Scomoda ma Vi Auguro, con tutto il mio Cuore, di avere la forza di Riprenderci Tutti, per il Bene di Tutti.
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®