CURTUN

CURTUN

Il Segreto degli Etruschi

di

Lucia Tilde Ingrosso

Il genere fantasy non rientra nelle mie letture preferite perché in diverse descrizioni di storie e leggende scopro come esse vengano addirittura ridicolizzate mentre, spesso, ho la percezione che la “pura fantasia” si avvicini molto di più alla realtà solo che a noi risulta ancora solamente sconosciuta. Ho fatto un’eccezione per il libro CURTUN il Segreto degli Etruschi di Lucia Tilde Ingrosso. In verità il fascino che su di me esercita Cortona e tutto ciò che la riguarda, mi fa superare qualsiasi pregiudizio, ed ho fatto bene perché la lettura mi ha donato momenti di serenità e gaiezza, preziosi ai giorni d’oggi, tanto, quanto introvabili. E’ un libro per Tutti, Ragazzi e Adulti come me, tanto da farmi sentire, leggendolo, ringiovanita e sempre con il sorriso sulle labbra!

La storia è ambientata nella Città di Cortona e descrive percorsi utili per il turista da seguire in visita, mentre per i nostri giovanissimi rappresenta vicende che narrano l’eterna lotta tra il Bene e il Male. Ma per sapere chi vincerà dovrete leggere il libro, naturalmente! La Sfida narrata tra le due fazioni di animi giovanili è dinamica e profonda, leggera e allegra poi, inevitabilmente, come nella vita reale, non mancheranno purtroppo risvolti drammatici … ma … forse è già pronta la bozza per un seguito! Lo meriterebbe per tutti i fans che sta acquisendo.

Gli Etruschi cominciano a essere seguiti come la famosa Saga sui Vampiri. Se dalla storia studiata male sui banchi di scuola, forse perché narrata senza passione da alcuni professori, dovessero nascere nuovi modi per interessare le giovani menti, ben vengano i fantasy, tanto da riuscire ad allontanarle dalla moda del “Facile Sballo”! Le favole in fondo sono sempre esistite per educare fin da piccolo l’uomo a compiere scelte positive. Nella realtà la scrittrice Lucia Tilde Ingrosso è una giovane e squisita signora, sensibile ai problemi delle nuove generazioni italiane sempre più dimenticate dalle Istituzioni. Tra l’altro CURTUN ha le giuste potenzialità per tradursi in un “fichissimo” film girato a Cortona. Visibilità, Risonanza e Lavoro per tutta la Città. Il tema è di tendenza, la location eccellente, gli Attori non mancano come i Registi, Fotografi e Montatori, le Banche, gli Imprenditori … l’elenco dell’indotto è praticamente infinito.

“Non Ci Resta Che … “ Spingere insieme il Comune di Cortona ad intraprendere la strada per un Buon Investimento per la Nostra Comunità.

Roberta Ramacciotti blog Cortonamore.it ®

Commenta