Pigiama per sei una commedia che dona Allegria
Pigiama per sei una commedia che dona Allegria
L’Allegria è un qualcosa di veramente importante.
E’ quell’inafferrabile “cosa” che rigenera l’anima come una lavanda gastrica aiuta a disintossicare un corpo.
Chiunque di noi, dopo una giornata magari un po’ complicata, con un solo momento passato in Allegria riprende energia e si sente più forte.
E’ così, provatelo!
Chi invece di Voi, ha assistito al Teatro Signorelli di Cortona alla commedia “Pigiama per Sei”, tanta spensierata comicità se l’è riportata a casa con la certezza di poter risfogliare alcune pagine dello spettacolo divertenti nei momenti difficili, proprio come quel cioccolatino gustato al momento giusto.
“Pigiama per sei” di Marc Camoletti, è uno scritto sul più classico dei triangoli Lui, Lei e L’Altra.
Nel flash di una serata racconta di una situazione buffa ma anche simpatica che si svolge in una bella seconda casa … Di più non racconto visto che siete tutti invitati in teatro.
Gli equivoci piccanti scambiati tra Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio, Max Pisu, con Roberta Petrozzi e Rufin Doh, un cast veramente pieno di energia, sono diretti dalla regia di Marco Rampoldi che, oltre ad essere un bravo direttore ha distribuito le battute e le situazioni con molto buon gusto poi, con l’ottimo testo di Marc Camoletti tutto gli è stato più facile.
Nulla di così scontato vista la Volgarità Gratuita che circola!
Per tutta la durata dello spettacolo il pubblico, grazie alla bravura della compagnia teatrale ma anche alla cura della scene di Nicolas Bovay, dei costumi colorati e appropriati scelti da Gianluca Sbicca non si è accorto di rimaner seduto per quasi due ore. E questo di per sé è già un gran successo!
Tra le risate spontanee degli spettatori nessuno si è distratto dal constatare la bravura di Antonio Cornacchione (.. povero Silvio …) e dell’impareggiabile cabarettista Rita Pelusio per le difficoltà di alcune battute pari a quegli incredibili scioglilingua cantati anche dalla nostra grande Mina.
In più dalle luci di Manuel Frenda, al suono di Marco Strobel Ticozzi, grazie agli effetti speciali sono state abbreviate quelle necessarie “tappe in confusione” dettate dalla commedia. Ottime strategie di scena che il pubblico ha apprezzato.
Una commedia articolata ma non complicata, leggera e allegra, del resto sappiamo che è più facile far piangere che ridere.
Bravi e Grazie ancora alla compagnia teatrale di “Pigiama per sei” per averci fatto dimenticare per una sera i Brutti Pensieri!
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®