Scienziato Michele Punturo

Scienziato Michele Punturo

H.9,30 – Roma -Via dei Fori Imperiali-

Punturo!?!

Riconosco passeggiare, zaino in spalla, lo scienziato Michele Punturo, un Fisico di primo ordine, Co-Coordinatore del comitato internazionale “ET steering committee” per la realizzazione del progetto Einstein Telescope, focalizzato sulle tecnologie per i rivelatori di onde gravitazionali e molto molto altro.
(riferimento articolo blog Cortonamore.it link : https: //cortonamore.it/uno-scienziato-for-president/)

RR- “Prof Michele Punturo?”

MP –“Sii!”

RR-“Buongiorno! Sono Roberta Ramacciotti la Giornalista di Cortona.”

MP-“Buongiorno!”

RR-“Come sta? E il suo progetto ET? Come stanno procedendo le approvazioni?”

MP- “Proprio stamattina, sulla prima pagina della Nuova Sardegna, potrà leggere la notizia. Il governo sposa il progetto Lula, che tra un mese sarà pronto. C’è un piano per portare l’Italia a vincere la sfida su chi ospiterà il fantascientifico sistema di rivelamento delle onde gravitazionali finanziato dalla Commissione Europea. E ci sono le risorse: 300 milioni messi dalla Regione, 600 dallo Stato. Solinas chiede procedure accelerate. Speriamo che siano per Lula e per la Sardegna.” (mi risponde sorridendo soddisfatto).

RR- “Magnifico! Una notizia meravigliosa in questo difficile momento dove sembra si stiano distruggendo le speranze di un futuro per il Mondo. Mi offre la più significativa delle notizie! Professore, quel pomeriggio ha spiegato con semplicità, alla platea del Signorelli di Cortona, l’importanza di un obiettivo da perseguire per la stessa sopravvivenza della nostra Specie, e quanto fosse importante convincere il Consiglio Europeo che si svolga in Sardegna per la sua bassa intensità sismica. Nel contempo la Regione si sarebbe impegnata ad offrire i servizi adeguati affinché possano trasferirsi tutti gli scienziati di fama internazionale coinvolti con le loro famiglie. Uno sviluppo del tutto nuovo per la Sardegna e nello specifico nel territorio di LULA, inimmaginabile quanto inaspettato! Magnifico le auguro ogni bene!”

MP- “Sono proprio a Roma per definire i dettagli.”

RR- “Arrivederci ed ancora Auguri Professore!”

Gentili Lettori queste sono le Buone Notizie che le maggiori testate giornalistiche purtroppo non riporteranno al momento ma sono le azioni reali ed efficaci che possono determinare in un momento di massima crisi profitti inaspettati e immediati per la Sardegna e l’Italia Intera.

Ecco un Uomo che ha una visione a lungo termine per l’Umanità Intera. E non ce ne sono tanti. Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®

Commenta