” Ho Amato non mi Vergogno! “

” Ho Amato non mi Vergogno! “

“Ho amato non mi Vergogno!”
I Complimenti vanno a Matteo Salvini, attuale Ministro degli Interni del nostro Paese, per come ha risposto ( e non solo per questo ovviamente!) durante l’intervista rilasciata alla bravissima Lilli Gruber.

Seguo da sempre la conduzione interessante e competente del suo programma Otto e Mezzo sul canale televisivo la 7. La Gruber è una giornalista che si fa rispettare ed a sua volta viene “rispettata” per le sue intelligenti domande che insieme alle acute e colte analisi del “mitico” Paolo Pagliaro risultano un punto di riferimento per l’attuale società italiana, in accordo o disaccordo che sia!
La trasmissione è innegabilmente Un Faro per la nostra stessa categoria di giornalisti e per l’Informazione/Formazione dell’Opinione Pubblica.
Il Ministro ha risposto con una nuova e colta pacatezza, solo pochi intelligenti attimi di riflessione precedevano le sue risposte, ciò è stato inconsciamente apprezzato dagli ascoltatori. La sua “ nuova logica politica” esposta durante tutto il dialogo della trasmissione, trovava accordo e condivisione persino con il Direttore della rivista LIMES Lucio Caracciolo, uomo intellettualmente molto esigente che ci offre sempre, attraverso la pubblicazione del suo giornale, sofisticati, quanto unici approfondimenti di carattere geopolitico.
Ma la Gruber è sulla domanda finale che regala a Salvini uno “Spot/Scoop Romantico e Coinvolgente”!
Del resto è impossibile per la giornalista non formulare lo scontato quesito volutamente pettegolo perché avverte di dover accontentare le sue telespettatrici: “ quanto è rimasto imbarazzato dalle foto postate sui social dalla sua ex fidanzata Elisa Isoardi?”
Salvini, candido risponde:

“Ho amato non mi Vergogno!”.
Un capolavoro di parole!;

Un “capolavoro” di Ripresa che zoomava sul suo primo piano mentre le pronunciava e le scandiva lentamente con le luci in studio che illuminavano il suo occhio apparentemente lucido ….

Il Tutto ha svelato una Maschia Timidezza.
Credo che in quel momento Tutte le Signore Ascoltatrici e Lettrici dei media del giorno dopo, compresa la Lilli, abbiano ammirato Matteo Salvini per la sua Signorilità e Riservatezza.
Uomini così, oggi, sono pochi, molto pochi!…….
Cordialità
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®
Giornalista Pubblicista – ODG Toscana

Commenta