Salvina Maria Ingo in Sangue Normanno e L’Amore Imperfetto

Salvina Maria Ingo in Sangue Normanno e L’Amore Imperfetto

L’Amore Imperfetto e Sangue Normanno sono gli ultimi libri della scrittrice Salvina Maria Ingo che entra immediatamente, riga dopo riga, tra le pieghe delle nostre intimità, anche quando in alcune situazioni che descrive, non siamo ancora penetrati.

Ha una scrittura magnifica che illumina racconti semplici con una forma sempre elegante.

Tu lettore ci stai bene dentro perché è sempre ricca di riflessioni e spunti di pensieri, a volte ovvi, ma intanto non li avevi realmente mai messi a fuoco!

Lei scrive e tu leggi di Elena, Filippo, Tancredi e di Alessandra, di Corrado … e li impari a conoscere.

Con i suoi personaggi giochi a scacchi e cambi posizione per provare a comprendere, per capire i loro cuori perché Salvina descrive l’Amore in tutte le forme possibili a lei conosciute.

Ho imparato a provare ad ascoltare il diverso battito dei cuori dei suoi personaggi e, per come li racconta, sono tutti affascinanti persino i più subdoli. Non usa una penna ma una bacchetta magica per raccontare le tante sue storie.

Sono spesso Vite Amare, mai banali e sempre reali, ma gridano tutte la tanta voglia di vivere.

Libri intriganti che si scoprono con piacere pagina dopo pagina.

Spesso, tu lettore “vorresti entrarci” tra quelle righe per far parte di alcuni quadri scenici, per offrire quella spinta di coraggio al personaggio di turno perché a noi stessi magari, nella nostra vita reale, a volte è mancata.

Salvina Maria Ingo risveglia in noi il primario desiderio di comprenderci e di amarci per poi, poterci avvicinare Autentici all’Altro.

Quando si entra nel ritmo perfetto della sua scrittura vorresti che il libro non finisse mai.

Buona Lettura

Roberta Ramacciotti www.cortonamore.it®

p.s. I libri sono acquistabili online o dalla Feltrinelli

Commenta