ANNULLATO
ANNULLATO
Non possediamo Miniere d’ORO
Siamo una Società di Servizi
Dove l’Uomo fa ancora la Differenza
Lo spettacolo “AZUL” con Stefano Accorsi, previsto per il giorno 15 febbraio scorso al Teatro Signorelli di Cortona, è stato Annullato per indisposizione dell’attore al quale rivolgiamo i migliori auguri di pronta guarigione.
Spero che per quando uscirà in edicola l’Etruria, la stessa recita per la Stagione 2022/23 al Signorelli sarà stata riprogrammata.
Il Teatro era in sold out. Tra gli abbonamenti e i biglietto venduti: tutto esaurito!
Peccato ma può accadere, del resto l’ultima Australiana che si è presentata, è stata quasi più insidiosa del Covid!
Quello che invece non si può tollerare è la mancanza di avviso da parte della società che ha curato la vendita degli abbonamenti. A cosa è servita la richiesta e la registrazione del numero del nostro cellulare e indirizzo e.mail? A cosa serve distribuire i nostri dati privati a una Società di Servizi se solo alla prima semplice difficoltà, il personale non ha comunicato l’avviso di “mancato spettacolo”?
Nessuno di noi è obbligato a sfogliare Facebook, Instagram o Google. I nostri diretti rapporti commerciali ci avvisano telefonicamente, via e.mail o per vie postali. Le nostre Banche ci inviano comunicazioni, i negozi di fiducia ci annunciano i saldi, il medico risponde alle nostre specifiche richieste di prescrizioni mediche. Tutto via internet.
Ogni giorno i nostri impegni non vengono modificati se non dopo avvisi di chiamata. E … prima di uscire da casa, non sono obbligata a compiere un “ carosello” in rete per controllare i miei interessi, che ammontano a centinaia di contatti, per verificare se è cambiato qualcosa!!!!!
Dunque, in questo caso, non sono stata avvisata via telefono e via e.mail.
Non è accaduto e mi domando: Perché?
Certo è più facile giustificarsi con l’annuncio “ANNULLATO” posto sul sito del Teatro Signorelli, ma allora per la prossima stagione teatrale cortonese pagheremo i biglietti e gli abbonamenti direttamente nella sede del teatro e risparmieremo l’appalto a una società che non cura l’attenzione al cliente, ma gli crea addirittura disagio.
Raggiungo Cortona da Roma appositamente per seguire la stagione teatrale cortonese. Potrei abbonarmi al Sistina, all’Argentina, all’Eliseo o al Parioli di Roma.
Ho fatto questa scelta con mio marito e contribuisco a far vivere Cortona anche d’Inverno.
Con le mie amiche di Roma pubblicizzo persino l’estetista cortonese pur di avvicinare più persone all’invernale e deserta Cortona.
Sono gli Uomini e le Donne con le loro azioni che mantengono in vita un Luogo e una semplice telefonata fa parte di un’importante azione che contribuisce a mantenere un legame che ha per collante solo una gentilezza, un sorriso o semplicemente una buona professionalità.
Evidentemente troppo difficile!
Il territorio del nostro Bel Paese non possiede miniere d’Oro e d’Argento o d’Uranio. Possiede solo il lavoro della sua popolazione, conosce la creatività dell’artigianato e la produttività nell’offrire Servizi Amministrativi e Finanziari.
E’ sempre e ancora l’Uomo che determina la qualità di un risultato.
E’ Facile: Una Telefonata potrebbe seminare Nuovo Lavoro o Eliminarlo del Tutto.
Roberta Ramacciotti www.cortonamore.it®