Auguri Natale 2018
Auguri Natale 2018
Dedico i miei Auguri più cari per le prossime Festività Natalizie a chi sente di addobbare la sua casa per manifestare l’amore per essa ed ai propri cari, a chi a cinquant’anni deve reinventarsi una vita, a chi ha l’umiltà di dimenticare i dispetti ed i pettegolezzi, a chi non ha più nessuno a cui telefonare, ai nostri figli ai quali lasciamo un mondo difficile, a chi ha paura di sorridere e salutare, a chi prende la metropolitana tutti i giorni all’ora di punta, a chi lavora con i turni h24 e vive un rapporto difficoltoso con la sua famiglia, a chi ha colto le sue olive e prova la gioia di inebriarsi del profumo del “primo olio”, ai delinquenti perché si pentano in tempo, a chi si nega un desiderio per donarlo al figlio, a chi non ha il coraggio di chiedere aiuto …
Gentili Lettori potrei proseguire all’infinito ma vi ho tutti nel cuore di questi profondi auguri perché il mio scrivere per la Rubrica mi ha reso più responsabile e più consapevole sullo stato del mio prossimo. Ogni volta che mi accingo a scrivere un pezzo vi ho di fronte oltre lo schermo del mio p.c.. Vi immagino lavorare nelle officine, nei negozi, nelle scuole, nei vostri studi professionali, mentre Vi gustate un caffè, vedo il giornale l’Etruria aperto sulla pagina della mia Rubrica Cortonamore.it lasciato sul comodino, nella sala d’attesa del dentista o del parrucchiere.
Questo scrivere mi ha indotto a studiare di più per rispetto nei confronti di me stessa ma soprattutto Vostro ai quali desidero consegnare un serio lavoro di qualità.
Solitamente scrivo sulla tastiera del mio p.c. gli articoli. In questa occasione, per dare maggiore solennità agli Auguri che Vi rivolgo, ho usato una magnifica penna stilografica dono della cara amica Marcella.
Auguri di Cuore
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®
p.s. Roberta_Ramacciotti@teletu.it