Auguri al Vincitore Luciano Meoni Sindaco e Auguri a Tutti Noi
Auguri al Vincitore Luciano Meoni Sindaco e Auguri a Tutti Noi
Dal ballottaggio dei Candidati delle due aree opposte per la carica di Sindaco di Cortona: Andrea Bernardini (PD Cortona, Uniti per Cortona, Cortona Civica) e Luciano Meoni (Fratelli d’Italia, Futuro per Cortona, Forza Italia, Lega) vince l’imprenditore Luciano Meoni con il 51,70% sul 48,30% al quale invio i Migliori Auguri per un Buon Governo.
Sono auspici diffusi a pioggia anche a tutta la collettività perché se il nuovo sindaco sceglierà di seguire con metodo meritocratico la scelta degli uomini per le ripartizioni degli incarichi della giunta comunale, salirà il livello qualitativo della Politica. Raccoglieranno i nostri problemi e le proposte non solo dei cittadini del Comune di Cortona ma anche quelle dei tanti “turisti residenti” come quelle dei nuovi pensionati che sceglieranno di trasferirsi da altri comuni perché più cari, più caotici o meno virtuosi, tutti comunque futuri nuovi elettori.
Stiamo dunque investendo nel Nuovo Sindaco e nella sua visione politica che prevede la riapertura di nuovi servizi ed il miglioramento dell’efficienza degli esistenti.
Un Ministro di altri tempi un giorno mi disse: “Roberta se vuoi essere ascoltata per risolvere un problema presentalo con chiara sintesi e con tutti gli elementi possibili. Devi prima “tu” lavorare bene raccogliendo gli elementi necessari e spiegarli con semplicità e oggettività, per il resto, tutto il possibile, risulterà più facile. Vero!
Noi contribuenti dobbiamo proporci con progetti realizzabili per essere ascoltati dall’Amministrazione Comunale e constateremo le sinergie che metteranno in atto con le realtà produttive.
La migliore Agenzia Pubblicitaria del Territorio è rappresentata dal Comune in materia Turistica, Commerciale e Occupazionale. Speriamo nell’efficienza e nel senso di responsabilità dei suoi dirigenti ed impiegati, oggi donne e uomini con un lavoro certo e non è poco in questi tempi!
L’attuale cambio di direzione politica dopo 70 anni di amministrazione di sinistra, determina un momento delicato, per questo sarà bene per tutti che non venga distrutto cìò di buono che è stato costruito fin ad ora, magari solo per “una ripicca di partito” e che l’Opposizione adotti un comportamento collaborativo.
Perché in Italia il 50% circa delle persone non si reca più alle urne? L’elettore contabilizza tutto: le meschinità, le “chiusure” per creare ostacoli, le basse vendette!
Da qui nasce l’Alta Volatilità nella Borsa Elettorale.
Il Popolo è stanco e frustrato perché viene spesso tradito dai suoi rappresentanti politici e beffato dalle più assurde giustificazioni.
E’ difficile riconoscere la “Purezza” nell’Arco Costituzionale.
Dunque Luciano Meoni si è assunto l’impegno di vestire i panni di avvocato della sua Comunità e sarà la nostra voce e le nostre orecchie anche con Roma.
La foto che ho scattato ritrae i due ex candidati Bernardini a sx e Meoni alla dx alla presentazione del libro “Il Gesto di Almirante e Berlinguer” di Antonio Padellaro (al centro di spalle), una grande firma del giornalismo italiano che mette continuamente in discussione il suo credo politico per il raggiungimento di un bene comune. Non è a caso che propongo questa testimonianza visiva, perché con questo “Gesto” comunico quanto sia importante per la collettività evolversi positivamente con i tempi e le situazioni.
Un Consiglio su una priorità che dovrebbe essere apparsa chiara oramai agli occhi di tutti: la Sostenibilità Ambientale con la conseguente Sostenibilità Economica. Ciò rappresenterà “Passaggi di Ricchezze Enormi” tra multinazionali e Grandi Poteri …
MA … se ce la possono fare i nostri figli ad accettare un lavoro senza la tutela dell’articolo 18 e senza una retribuzione adeguata alle 12 ore richieste fuori contratto ce la potranno fare anche Loro a scegliere solo l’elicottero invece del supersonico per salvare la razza umana ospite di questa Terra!!!!!
Per fortuna i Millennium sono più saggi di noi grandi e si sono accorti che l’Unico Discorso Politico da sostenere è rappresentato dai programmi che rispettano e guariscono la Terra che ci ospita “il resto è noia”!
Ma torniamo insieme alla nostra affascinante e accogliente Cortona e a tutti i suoi abitanti e fruitori che ripongono in Luciano Meoni la speranza di una nuova politica fondata sul merito.
La Meritocrazia è la parola chiave per riequilibrare l’Italia pacificamente.
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®