Auguri di Buon Ferragosto

Auguri di Buon Ferragosto

Carissimi,

desidero dedicare i Migliori Auguri per un Buon Ferragosto 2016 ai miei lettori Ultra Ottantenni. Forse nel quotidiano dovremmo renderli più protagonisti attraverso le esperienze dei nostri giovani ma non è questo il trend del Business Mondiale. Invecchiare Bene ed in Salute è l’obiettivo in assoluto più saggio che ogni individuo possa auspicare.

Parte “va alla fortuna”, ma molto alle scelte che compiamo nel percorso della nostra vita.

Nei giorni scorsi sono andata in visita da una mia amica novantenne con la quale, fino allo scorso anno, condividevamo il piacere di nuotare al mattino presto. Con il suo ritmo svolgeva 49 vasche consecutive a dorso.

E’ tuttora l’Idolo del Gruppo del Nuoto Libero Fonte Meravigliosa h.7.00!

E’ il nostro Buon Esempio!

E’ una donna con un carattere molto determinato e grazie al suo temperamento, ha superato grosse difficoltà, uscendone sempre vittoriosa e più forte di prima.

Il Nuoto è uno sport molto sano per l’uomo ma anche molto noioso. Per distrarmi, mentre affronto la monotonia del movimento delle bracciate che si susseguono, scrivo col pensiero i miei articoli e maturo idee nuove …

Una volta le chiesi: “A cosa pensi mentre nuoti?” “Recito il Rosario” mi rispose …

Ora è ricoverata per sostenere una importante riabilitazione.

In cuor suo teme che il luogo dove risiede, possa essere la sua ultima casa. Avverto la sua Disperazione, il suo Dolore ma percepisco anche che al suo interno scorrono ancora fiumi di lava vulcanica. Infatti possiede una sorprendente energia da vivere e donare.

Allora la invito ad abbandonare il rifugio egoistico che privilegia l’atteggiamento delle persone anziane, la rabbia che porta a contrastare lo Stato più Impietoso che i più fortunati di noi saranno costretti ad affrontare (non ci dobbiamo mai dimenticare che bimbi e fanciulli sono strappati alla vita con sofferenze atroci) e la invito ad accompagnare giornalmente, con la sua forza, i compagni ricoverati insieme a lei.

La esorto a sostenerli, incoraggiarli distrarli.

La mia amica ha vissuto fino ad ora una vita Splendida quanto Avventurosa, sicuramente molto Difficile perché i suoi obbiettivi sono stati sempre al di sopra degli standard comuni.

Ed ha vinto!

Per ragioni legate alla sua privacy non diffondo naturalmente il suo nome ma è quella che si definisce in questi casi :

“Una Donna fuori dal Comune”.

Ora Lei deve accorgersi che ha di fronte la possibilità di rendere interessanti, tenere, divertenti ed a volte Uniche le giornate dei suoi “Colleghi Ricoverati” con i soli racconti della sua vita.

Ha di fronte la rara occasione di distribuire la sua ricchezza interiore!

Con la sua Brillante Personalità sono sicura che renderà indimenticabili i giorni di ricovero a molti anziani malati, intristiti e magari abbandonati dalle loro famiglie.

Carissima Amica, Carissimi Lettori vi Auguro di trascorrere un Sereno Buon Ferragosto e di dedichare in questa giornata, un minuto al piacere di ricordare con amore e gioia un Vostro Vissuto non con Rimpianto ma con Orgoglio di Averlo Vissuto.

Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it

Commenta