Auguriiiiiiiiiiii :o)
Auguriiiiiiiiiiii :o)
Sono alla guida nel caos metropolitano e per avvertire meno la frustrazione dell’imbottigliamento ripenso ai suggerimenti di Fabio e Francesca i miei correttori delle bozze dei miei articoli.
Inizierò rivolgendo a Voi Lettori i Migliori Auguri per le prossime Festività, un meraviglioso privilegio che cerco sempre di guadagnare con il Vostro Rispetto. Vi immagino leggere l’articolo nel mio blog o sull’elegante foglio a colori dell’Etruria in Piazza Signorelli, dal parrucchiere, sulla scalinata del Comune di Cortona, con il caffè del mattino, sdraiati sul divano o in treno.
A volte il mio Spirito Libero, per eccesso di entusiasmo, ha il desiderio prorompente di scrivere di tutto e di più creando solo tanta confusione.
Ho voglia comunque di condividere la necessità di evidenziare quanto ancora si debba combattere per superare le condizioni delle Violenze sulle Donne e sui Minori che non sono solo un Problema di Genere, ma una Crudeltà Mentale perpetuata e Condotta dall’Individuo e dal Sistema Malato insieme, abbatte la vita nella sua più profonda esistenza per sempre, tarpa le ali alla fanciulla.o, uccide le bambine.i, soffoca di un dolore sordo e annienta le madri che hanno generato quegli stessi uomini.
Oggi nel nostro paese non è tutelata nemmeno la più sacra professione, quella del medico che spesso ci aiuta rischiando in prima persona proprio come denuncia la dottoressa che è stata stuprata nell’ambulatorio!
Grazie ai Nostri Padri Fondatori le buone leggi in Italia sono da sempre in vigore, possediamo la più Alta Costituzione Scritta per un Paese, solo che viene boicottata dal Sistema Corruzione che devia il Senso di Giustizia.
Penso anche alla Difficilissima condizione delle tantissime persone che hanno perso lavoro e ricchezza in questi ultimi decenni in Italia a causa di licenziamenti, stanno cercando di indossare con molta dignità la povertà che è molto dolorosa e devastante.
Questi Signori sono sempre in attesa di una Ricostruzione del mondo del lavoro.
Sicuramente la Politica deve tenere sotto controllo la sostenibilità complessiva del nostro modello produttivo eliminando ciò che si riconosce oramai superato sostituendolo con il Nuovo.
E’ necessario lottare all’interno delle direttive europee affinché si possa riprendere la coltura delle produzioni autoctone, riorganizzare le attività artigianali, unicità del nostro buon gusto ed al riguardo implementare i finanziamenti all’industria della Moda che è tra le vincenti nel mondo.
I movimenti dei Capitali rivitalizzeranno il Sistema, renderanno meno ricche alcune Famiglie come altre lo diventeranno di più, ciò è inevitabile, ma è il solo modo sano affinché l’Economia funzioni bene e per tutti.
Più Lavoro, Maggiore Stabilità Sociale, Ricchezza.
Ben vengano gli artigiani che gridano il diritto di esprimere la piccola e media industria, aiutiamoli a ricreare Nuovi Brand Italiani saranno sicuramente in Ascesa, fa nulla che i più famosi siano stati comprati, tanto sono già comunque snaturati senza la mano ed il respiro dell’Anima Italiana.
Dunque pronti a farne nascere di Migliori!
I Primi risultati confermano che queste sono le Giuste Direzioni da prendere, convalida il percorso vincente il lavoro svolto fin d’ora dal Ministro Franceschini a tutela e rivalutazione del Patrimonio Culturale dell’Italia e per fortuna non è l’unico.
Sono indispensabili i Finanziamenti alla Ricerca per tutti i settori, “Indebitiamoci” per essa proprio come si indebitò Galileo Galilei per portare avanti la conoscenza delle sue scoperte perché non saranno “Debiti” ma Guadagni.
L’anno 2017 lo ricorderemo tutti per aver subito in Italia la siccità e i conseguenti disastri che tali avvenimenti hanno avuto sull’agricoltura e l’allevamento. Intere foreste sono andate in fumo! E’ dunque urgente e prioritario approvare un piano complessivo d’investimenti pubblici e privati per rendere più moderna la rete di distribuzione dell’acqua che ottimizzi il risparmio idrico ed occorre accelerare l’adozione di altre innovazioni sul fronte degli allevamenti e delle colture agroalimentari.
Bene i giovani colti che si stanno avvicinando alla terra. Aiutiamoli!
Ultimamente ho avuto la grande occasione di parlare con uomini di scienza sull’attuale salute della Terra e purtroppo mi hanno risposto che non occorre essere “scienziati atomici” per comprendere quanto soffra e quanto ciò farà patire l’Uomo.
Nei discorsi della nuova campagna elettorale ormai già in atto, nessun partito ha sentito ancora l’Urgenza di sostenere l’Unico ed Indispensabile Programma Ambientale: Salviamo la Terra, mentre si ascoltano e si leggono solo di “comunelle” a “breve termine” tra Cocò e Mimì!
Questo Spaventa!
Non si deve favorire più l’Inquinamento Industriale perché quei posti di lavoro possono alimentare l’Industria del Turismo!
Bisogna avere fiducia nelle Bonifiche perché dove sono state organizzate delle riserve naturali marine, la vita è tornata ricca e bellissima. La Natura ci obbliga alla conservazione dei suoi beni preziosi per il nostro stesso bene. Quindi non può essere più possibile che per il mantenimento della ricchezza di una sola famiglia industriale si possa giustificare l’avvelenamento di tutta una città con tutti i suoi abitanti e per future intere generazioni!
Perché Signori Ignorare l’Inquinamento e le sue conseguenze significa condannare fin d’ora i nostri figli ad un’esistenza Difficilissima. I nostri nonni non sarebbero mai emigrati in altre regioni o addirittura in Germania o in America se avessero avuto il lavoro e il pane da mangiare sotto i meravigliosi cieli italiani.
Aiutiamoci a casa Nostra!
Il lavoro della politica è importante ma lo intravediamo purtroppo solo nei pochi uomini che lottano contro la corruzione che è la Chiave di Volta che potrebbe Scardinare gran parte del malaffare del Paese. E’ una Guerra Civile combattuta in Italia ma questo argomento sarà fonte di un altro articolo.
… Intanto sono ancora imbottigliata nel traffico metropolitano, ho la musica a palla e tengo il ritmo con le dita sul volante. Nella macchina accanto alla mia c’è una giovane mamma che agita la testa al mio stesso ritmo, è insieme alle sue figlie che si stanno scatenano ballando, magari ascoltano la mia stessa canzone! La macchina è “abbozzata” e sporca di smog, non hanno un taglio di capelli alla moda, ma ridono di gusto!
Penso: questa è la Meraviglia della Vita la sua Energia! Non Soffochiamola …. :o)
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®