Pericolo Estinzione Leonessa Italiana – Avviare Procedura Protezione

Pericolo Estinzione Leonessa Italiana – Avviare Procedura Protezione

Sento il peso di denunciare la condizione delle nostre giovani figlie italiane che impegnate nel ciclo produttivo del lavoro e sviluppo della nostra difficile economia, soffrono il dramma interiore: “come potrò affrontare la gravidanza e la nascita con la crescita del mio bambino senza essere licenziata?”

Ci vuole Coraggio!

Conosciamo la realtà delle situazioni dove persino una donna manager ha ostacoli in tal senso, pur essendo facilitata dalla retribuzione e in genere dalle condizioni del suo lavoro.

Il popolo italiano di Maschi e di Femmine deve prendere coscienza che questo tema non è solo un titolo ad Effetto ma è tenuto in grande attenzione anche in serissime previsioni demografiche italiane.

Dunque Zoom sull’Italia.

Questo aspetto oggettivo non deve però generare un conflitto con l’attuale migrazione delle donne/uomini, anzi la donna europea, già colta di civiltà moderne saprà adeguatamente accompagnare le richiedenti asilo, con percorsi predefiniti gestiti dallo stato.

Ma la strumentalizzazione del Potere Maschile è già in atto e il Mestiere più antico del Mondo è sempre dietro l’angolo.

La “Condizione della Donna Italiana” nel 2018 d.C. rischia forti oscurantismi sui propri diritti e le italiane di fronte a queste difficoltà non devono arretrare ma essere messe in condizioni favorevoli per poter accompagnare e guidare nel “cammino europeo” le nuove compagne che si affacciano per la prima volta ai diritti civili … Serissimo problema da gestire con civiltà e competenza.

Allora mi è nata un’idea! Al riguardo ho chiesto alla Signora Arianna Rinaldo, Direttrice artistica del festival internazionale di fotografia “Cortona On The Move” un incontro per fare un’intervista proponendole via e.mail una serie di domande.

La principale: “ Si potrà sviluppare per la prossima edizione il tema dell’attuale Condizione della Donna Italiana? La Leonessa in Via di Estinzione! Avviare Procedura Protezione!”

Riconosco al festival ed all’Ape Regina di questo interessante Alveare Internazionale di essersi trasformato in un potente megafono sociale perché non si limita a rimanere nei confini prettamente fotografici ed artistici ma invade i campi intellettuali, politici come quelli industriali. Per questo ho pensato di sensibilizzare i miei “vicini di casa”. La richiesta di protezione della Leonessa Italiana in pericolo di estinzione non è un problema provinciale, il Provincialismo sta nel proporre solo le problematiche più lontane e mai quelle “troppo vicine”. Forse troppo realmente scomodi?

Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®

Commenta