FRONTE DEL FUOCO di Michele D’Amore

FRONTE DEL FUOCO di Michele D’Amore

FRONTE DEL FUOCO Di Michele D’Amore è il libro da leggere dentro questa “Rovente Estate” dove gli incendi sono purtroppo di grande attualità, è un Must!

Racconta le vicende dei volontari dell’antincendio della Protezione Civile della Sardegna ma per la verità sono rappresentate tutte le Coraggiose Figure delle Regioni d’Italia che combattono la furia insidiosa delle fiamme.

La scrittura di Michele D’Amore, classe 1978, è carica e vitale, “fresca” e intensa dei pensieri dei due protagonisti: Jack e John giovani uomini che durante le ferie estive, rinunciano ai momenti di relax per domare il fuoco. E’ intuibile che queste due personalità rappresentino l’insieme dell’essenza dell’autore, infatti il percorso autobiografico di Michele D’Amore è schietto e la bella metafora diverrà chiara al lettore.

Le vicende descritte sono “narrate in presa diretta” con spontanea semplicità e la lettura rapisce proprio per questa ragione perché sono pregne di Magnifiche Avventure.

Tutte le azioni di Jack e John sono motivate dalle Passioni del Cuore, dal Rispetto nei confronti della Natura e dalla generosa sensibilità che provano per il Bene Comune che Gaia offre quotidianamente.

E’ un libro Sano che non annoia perché Michele ha ritmo nel narrare.

D’Amore non ha chiesto un correttore di bozze, ha avuto il coraggio di gettare sulla carta le sue esperienze esistenziali senza filtri e le sue ingenuità di scrittura enfatizzano maggiormente i contenuti. E’ una gioia al coraggio di vivere, di farcela a tutti i costi!

Lo scrittore comunica la sua fierezza di essere “Sardo Dentro” e l’amore per la Sua Magnifica Isola e questa sua ritrovata pace si illumina come il suo fuoco d’artificio.

E’ un peccato mortale che le azioni criminali, scoperte dalle indagini sugli incendi dolosi in Italia gettino del fango sul generoso operato di moltissimi volontari dell’antincendio della Protezione Civile Italiana, ma da queste infamanti storie che hanno rubato le prime pagine di alcuni giornali, nasce sempre qualcosa di buono come la notizia che per rischiare persino la vita, siano compensati meno di una colf.

Bravo Michele D’Amore, veramente Bravo a sottolineare con un piccolo libro un Grande Argomento fatto di alberi, radici, gocce di rugiada, di cespugli profumati, di foglie verdi e brillanti, di preziose ombre, di tartarughe, conigli, cinghiali, ricci e vite umane ferite, spezzate, perse.

Michele è il Testimone per questa Estate Rovente 2017 di Ragazzi Tutti da Stimare!

“Grossi” e piccoli” Editori, Registi e Produttori di film e fiction dove siete? ..

Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®

Commenta