Ho Avuto il Covid

Ho Avuto il Covid

Sono Negativa da oggi, dopo 14 giorni difficili, a tratti spaventosi, altri solo pesanti, accompagnata dall’incombente incognita di uno sviluppo negativo di questo subdolo virus.

La presenza del Covid 19 nella mia persona mi atterriva, tanto da immaginare le più cupe previsioni. Mi sono sentita molto fragile perché sono stata consapevole dell’imprevedibilità degli attacchi di questo saprofita sulle mie difese. Un giorno pensavi che stesse per abbandonarti finalmente, ed il giorno dopo stavi più male di prima.

Con tutte e tre le vaccinazioni (due Astrazeneca e Moderna) ho sofferto di febbre, nausea, dolori articolari e soprattutto di un mal di testa che per 4 giorni ininterrotti  ha quasi disintegrato la mia capacità di vivere.

Sono felice di aver appreso che nella maggior parte delle persone si manifesti con un semplice raffreddore e che per moltissime di esse neppure quello e quindi ho capito di essere fra quei soggetti che senza la vaccinazione probabilmente non sarebbe sopravvissuto.

Sono sempre stata attenta usando la mascherina e l’igienizzazione delle mani e spesso ho rinunciato con tristezza ad incontrare gli amici e proprio la mancanza di socializzazione è stata la cosa che mi è costata il maggior sacrificio.

Al punto in cui siamo e per quello che sta accadendo nel mondo, forse è inevitabile che non si possa venire contagiati tutti, ma il punto dolente è che non possiamo permettercelo contemporaneamente fra milioni di persone, diversamente potremo non essere curati per una semplice appendicite e morirne.

Allora cosa chiedo nel 2022?

Di avere il Coraggio di affrontare il Covid 19 che si manifesta nella propria casa, attraverso il contagio in un figlio o nel proprio marito. Di avere la sensibilità e l’intelligenza di sottoporsi ad un tampone in farmacia anche se non si avvertono sintomi, perché sono proprio “quei soggetti che si sentono bene” a diffondere pericolosamente tanto Dolore e Sofferenza.

Dopo più di due anni di programmi televisivi ininterrotti sul tema del Covid 19 che spiegano la trasmissione del virus e la sua pericolosità, mi accade di incontrare per strada “conoscenti” che si avvicinano per salutarmi senza mascherina, proprio quando sono appena usciti dalla loro abitazione dove pochi minuti prima hanno lasciato il proprio familiare che ha contratto il Covid19.

Ma allora non abbiamo Ancora Capito o non vogliamo Capire?

Purtroppo da queste persone non c’è difesa, sono delle pericolose bombe biologiche e non vogliono preoccuparsene.

Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®

Foto Francesca Romanello

Commenta