L’indifferenza di Comodo
L’indifferenza di Comodo
Il mio balcone non ha mai sfoggiato fiori più belli!
L’Uomo sta male, la Terra invece Riprende a Respirare.
Madre Natura con un semplicissimo e infinitamente piccolo esserino partorito dalla mancanza d’igiene dell’Uomo ha arrestato il Tempo che ha temporaneamente rallentato l’inquinamento. I dati lo confermerebbero, allora speriamo che dopo questa emergenza si pensi sul serio a un Mondo Nuovo.
Sentiamo sulla nostra pelle le vite Sospese e quelle Spezzate.
Per il rispetto al momento luttuoso non possiamo accettare di vivere tempi vestiti con un’Indifferenza di Comodo.
Nel gruppo dei miei amici, quando cominciavo a esporre le mie considerazioni sulla cattiva gestione che l’uomo operava sulle risorse naturali nell’Universo, sono sempre stata quella sopportata, magari con affetto. Non voglio pensare che mi prendessero per una Cassandra dei nostri tempi, ma inevitabilmente preferivano cambiare discorso o forse erano più spaventati di me.
Paradossalmente la soluzione C’E’ ed è diabolicamente presentata dal Covid19!
Non dobbiamo pensare di demolire perché questa fase purtroppo è già avvenuta “grazie alla pandemia”, dobbiamo invece essere pronti per ricostruire guidati da un Buon Governo Eticamente Ineccepibile. Esso dovrà dare spazio solo ai progetti meritevoli. Soltanto in questi unici termini ce la potremo fare. L’Italia dovrà essere forte per non lasciare spazi alla Criminalità.
Dovremo principalmente investire in Sentimenti, eliminare gli Orpelli, la Burocrazia e le Cose come gli Enti Inutili, magari proprio quelli che avrebbero dovuto scrivere un piano di soccorso pandemia e coordinare lo Stato e la Protezione Civile come lo ha spiegato con chiarezza il servizio di Report sulla Rai3! L’emergenza gestita dal Governo Conte con i suoi ministri di concerto con gli scienziati lavora al massimo delle possibilità e l’ingegno di tutto il popolo italiano scriverà la Storia.
Con spontaneità ho inviato alla Presidenza del Consiglio un’idea: … “Per accelerare un’efficace mappatura della popolazione italiana su pandemia Covid19 propongo analisi del sangue volontaria a carico del contribuente e che egli stesso rilasci anche la spesa per il costo di un’analoga analisi per un indigente. Saranno espressi: Volontariato, Solidarietà ed Efficienza per poter stabilire in tempi stretti chi potrà rientrare nel ciclo produttivo o sarà di semplice aiuto nella propria comunità”.
Attualmente stanno studiando i test per scegliere l’analisi più sicura.
Una cosa è certa in questo momento non vorrei essere in nessun altro paese al mondo! Da noi esiste ancora il rispetto per le vite di tutti giovani e anziani! Confrontando le reazioni di paesi che fino a ieri pensavo più “civili e meno approssimativi” di noi, ho riacquistato una grande fiducia nel nostro Bel Paese.
Io sono ai blocchi … e Voi siete pronti a Ripartire?
Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®