Lino Guanciale Francesco Montanari L’Uomo più Crudele del Mondo

Lino Guanciale Francesco Montanari L’Uomo più Crudele del Mondo

La stagione 2023/24 al Teatro Signorelli di Cortona inizia con uno Spettacolo Superbo.

Sono andati in scena due attori che non hanno bisogno di presentazioni, anche se in teatro gli applausi te li devi guadagnare a ogni rappresentazione, nessuna esclusa: Lino Guanciale e Francesco Montanari interpreti de “L’Uomo più Crudele del Mondo” scritto e diretto da Davide Sacco sono stati bravissimi.

Una recita intensa forte, a volte violenta, costruita da due attori formidabili che a ogni “punto e a capo” sapevano ribaltare i ruoli di vittima e carnefice, aggressore ed aggredito.

Un incontro che demolirà i confini psicologici dei due uomini tali da cambiare per sempre le loro vite.

Un incontro di “scherma” tra il giornalista che cerca lo scoop e il magnate delle armi. L’intervistatore diverrà l’intervistato, dove la natura maschile esploderà dal più profondo degli animi donando allo spettatore intense riflessioni.

Le scene di Luigi Sacco sono state il luogo adatto per consumare una Recita Perfetta.

Di più non va anticipato o svelato se non l’alta qualità della realizzazione dell’affascinante idea dello sceneggiatore Davide Sacco che li ha anche diretti, infatti, senza sottrarre al grande talento di Guanciale e Montanari, attori veramente generosi, devo sottolineare la bravura dello scrittore e della sua regia consumata in una ambientazione scenografica di primissimo piano.

60 minuti perfetti! Biglietto ben speso.

Ancora Complimenti alla Compagnia

E’ mancata a fine spettacolo la presenza sul palco dell’autore e regista Davide Sacco un talentuoso scrittore, sensibile, acuto e capace di comporre con parole e frasi un testo musicale dove il ritmo incalzante non perde l’efficacia fino all’ultima battuta.

Il Pubblico gli avrebbe riservato un’acclamazione speciale e meritatissima.

Roberta Ramacciotti www.cortonamore.it®

Commenta