LO SCHIAVISMO VOLONTARIO

LO SCHIAVISMO VOLONTARIO

Oggi l’articolo di Ezio Mauro su Repubblica: “Golpe, l’ultima tentazione del potere” è risultato illuminante per molti, mentre per altri ha rappresentato una Crudele conferma di “Brutti Pensieri”…

Al giorno d’oggi per contrastare “l’autogolp” in atto che sta destabilizzando l’ordine di mercato delle Classi Sociali Europee, ricche e povere, colte e ignoranti dettato da Alte Corti a noi invisibili, occorre una Leadership Geniale, uno Statista che possieda una visione di “Nuovi Modi” di Governare.

Un Uomo del calibro di Papa Bergoglio, “solo” che lui è “solo” Imprigionato nella Pietosa Sapienza Teologica e sembrerebbe non adeguatamente supportato dal Potere Temporale del Vaticano.

La scuola è stata declassata rispetto alla qualità che si era raggiunta fino ad una decina di anni passati, la conoscenza ritorna ad essere un privilegio per pochi. “Stanno” creando scompiglio fra i Popoli, forzando migrazioni. L’Europa sta importando lo Schiavismo Volontario, intanto il Potere Assoluto gode della grande virtù di “diffidare di tutti e dissimulare con ciascuno”.

Dunque non è più sufficiente per l’uomo di buona volontà vivere onestamente, progettare un futuro che garantisca con generosità un’esistenza sociale migliore.

Quelli che sono stati i principi che hanno consacrato gli studi dei cicli scolastici dopo la 2^Guerra Mondiale, oggi non sono più validi.

Dove trovare la Nuova Luce? Attraverso quale Strada e in Compagnia di Chi? Queste sono forse le “Ultime Consentite Domande” formulate dalle Donne e dagli Uomini nelle strade dell’Europa.

Roberta Ramacciotti

Commenta